6

Fortnite Pistola a focile dei pirati: come utilizzare l'arma

L'Aggiornamento 8.11 di Fortnite ha introdotto la pistola a focile dei pirati: vediamo i dettagli della nuova arma di Epic Games e come utilizzarla al meglio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/03/2019

Nella giornata di ieri, mercoledì 20 marzo 2019, Epic Games ha introdotto con l'Aggiornamento 8.11 di Fortnite una nuova arma all'interno di Battaglia Reale: la pistola a focile dei pirati. Trattandosi di una nuova arma secondaria molto potente vale la pena di analizzarne i dettagli, e di capire meglio come utilizzarla nel Battle Royale più famoso al mondo.

Partiamo proprio dai dettagli della Pistola a focile di Fortnite: l'oggetto è disponibile nelle varianti comune e non comune, è possibile trovarla nei bottini a terra e possiede una peculiarità ben precisa, cioè quella di respingere all'indietro chi spara e anche il bersaglio colpito (se è abbastanza vicino). L'arma possiede un danno a corto raggio pari a 86 o 90 punti (a seconda della rarità) con una riduzione significativa del danno con l'aumentare della distanza; dopo ogni colpo deve essere ricaricata, procedura che richiede ben tre secondi. Le munizioni utilizzate sono quelle pesanti.

Dalla prima analisi risulta particolarmente chiaro come utilizzare la pistola a focile dei pirati di Fortnite: preferibilmente da distanza ravvicinata, con un'ottima mira e soprattutto accovacciandosi a terra in modo da evitare il rinculo dell'arma e la respinta all'indietro del possessore. Il lungo tempo di ricarica imporrà anche un minimo di copertura improvvisata in caso dello scontro con diversi nemici nello stesso momento; pare si tratti quindi di un'arma molto interessante per gli assalti a sorpresa, un po' meno per gli scontri diretti.