9

Fortnite, i risultati della Gillette Bomber Cup alla Milan Games Week 2019

La prima stagione della Gillette Bomber Cup di Fortnite si è conclusa alla Milan Games Week 2019. Sono stati più di 600 i giocatori che hanno preso parte al torneo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/09/2019

La prima edizione della Gillette Bomber Cup, primo torneo con licenza ufficiale di Fortnite, si è conclusa questo weekend in occasione della Milan Games Week 2019. La competizione è stata vinta dall'utente Str Jaiba, che ha avuto la meglio su altri 55 finalisti. Ecco tutti i dettagli:

Le selezioni per la finale del torneo, realizzato in collaborazione con PG Esport, si sono svolte durante 4 Open Qualifier online, rispettivamente l'11-12 settembre e il 18-19 settembre, in cui sono stati decretati i primi 4 finalisti della Grand Final e una Last Chance Qualifier dal vivo in Milan Games Week, suddivisa in 4 match di qualificazione che hanno selezionato ulteriori 40 finalisti.

I 4 vincitori degli Open Qualifier insieme ai 40 del Last Chance Qualifier si sono uniti per la Grand Final ad altri 12 giocatori invitati tra i più importanti pro-players nel panorama italiano.Più di 600 sono stati in totale i giocatori che hanno partecipato al torneo a partire dalle sessioni di qualifier. Oltre 2000, invece, le richieste di iscrizione a testimonianza del successo del torneo.

Ad aggiudicarsi il trofeo della prima stagione della Gillette Bomber Cup, Str Jaiba. Gillette sostiene gli eSports perché crede che i valori proposti siano gli stessi che vengono accomunati agli sport tradizionali come la passione, il sacrificio e lo spirito di squadra. Per questo motivo ha lanciato la Gillette Bomber Cup per sostenere e diffondere i valori e la cultura degli eSports in Italia.

"Siamo felici di aver fatto il nostro debutto ufficiale nell'incredibile mondo degli eSports" dichiara Gennaro D'Ambrosio, Assistant Brand Manager Gillette. "Tra molti giovani, i videogiochi non vengono più considerati un semplice passatempo, ma un lavoro con tanto di allenamenti, studio e disciplina al pari degli sport tradizionali, valori in cui il brand crede fermamente. Per questo Gillette sostiene gli appassionati e i professionisti di quella che consideriamo essere una categoria sportiva a tutti gli effetti. Facciamo i nostri complimenti al vincitore!".

Prossimo appuntamento ad ottobre in occasione del Lucca Comics ! La battaglia per una nuova qualificazione alla Gillette Bomber Cup continua nella prossima edizione. Stay tuned!

Qui di seguito alcune immagini dell'evento.

Fortnite Gillette Bomber Cup Milan Games Week 2019
Pge Mgw2019 Day 2 Express Gillette 9
Pge Mgw2019 Day 2 Express Gillette 12