0

Fortnite Sguazzo Trangugio, come usarlo per recuperare salute e scudo

Vediamo come utilizzare uno dei più recenti strumenti di gioco di Fortnite Battaglia Reale e Fortnite Modalità Creativa, cioè lo Sguazzo Trangugio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/06/2019

Di recente gli sviluppatori di Epic Games hanno introdotto all'interno di Fortnite Battaglia Reale e Fortnite Modalità Creativa un nuovo strumento di gioco molto interessante, lo Sguazzo Trangugio. Si tratta di un oggetto in grado di curare il giocatore, ma il suo utilizzo è molto particolare: in questa breve guida vi spieghiamo come usarlo.

Lo Sguazzo Trangugio di Fortnite è uno strumento curativo che va lanciato e che esplode all'impatto: tutti i giocatori presenti nel raggio di diffusione ricevono istantaneamente 20 punti salute oppure 20 punti scudo. Se il giocatore in quel momento non possiede l'intera salute, lo Sguazzo Trangugio dà priorità al recupero della salute, utilizzando la parte restante del liquido per ripristinare poi i punti scudo; è bene ricordare che la salute ha sempre la precedenza sullo scudo, nell'utilizzo di questo oggetto. Un po' come quando bevete il Succo Succoso, che parte dal ripristino della salute (verde) per poi passare allo scudo (blu).

Il punto a favore dello Sguazzo Trangugio è che il suo effetto è immediato, non serve attendere né cooldown né alcuni secondi perché faccia effetto; inoltre può curare molti giocatori nello stesso momento. Volendo è possibile utilizzarlo anche su amici che sono finiti KO è che stanno definitivamente per essere eliminati dalla partita: è in grado di ripristinare anche i punti atterramento, prima che si riducano a zero. Attenzione però: se colpirete i nemici curerete anche loro!

Lo Sguazzo Trangugio di Fortnite per quanto riguarda i dettagli, è disponibile nella sola rarità rara (blu), se ne trovano due per ogni confezione a terra ed è possibile portarne con sé al massimo sei per ogni slot dell'inventario. Potete trovarli a terra, nei forzieri, nei distributori automatici, nei lama e nelle consegne di rifornimenti.