Fornite continua a macinare numeri da record, sia dal punto di vista dei guadagni che da quello dei giocatori attivi: merito anche del gran numero di aggiornamenti e modifiche rilasciati a breve distanza l'uno dall'altro da parte di Epic Games. La Stagione 4 è ormai agli sgoccioli, ma non bisogna disperare: la Stagione 5 è già alle porte, e promette un gran numero di nuovi contenuti e possibilità all'interno del Battle Royale più famoso di sempre.
Sebbene il prossimo evento sia ancora avvolto per gran parte nel mistero, abbiamo raccolto in questa breve guida tutto ciò che c'è da sapere sulla Stagione 5 di Fortnite: data e ora di inizio, costo del Pass Battaglia, temi, skin e tanto altro.
Fortnite Stagione 5: data e ora di inizio
La prima cosa da chiedersi è quando avrà ufficialmente inizio la Stagione 5 di Fortnite: fortunatamente Epic Games è venuta incontro ai propri giocatori fornendo con un po' di anticipo tutte le informazioni legate al prossimo evento. Sappiamo quindi già da ora che la Stagione 5 di Fortnite inizierà ufficialmente il prossimo 12 Luglio 2018 alle 10:00 del mattino (ora italiana).
Il 12 Luglio è un giovedì, il giorno perfetto per Fortnite, perché proprio di giovedì hanno luogo gli aggiornamenti ed update più significativi per il Battle Royale di Epic Games. Sempre il 12 Luglio saranno disponibili anche le sfide dalla Settimana 1 Stagione 5 di Fortnite, naturalmente attualmente avvolte nel più completo mistero.
Fortnite Stagione 5: Razzo e conto alla rovescia
Negli scorsi giorni ha avuto luogo un lungo e a tratti estenuante countdown legato a Fortnite: un timer sicuramente collegato alla Stagione 5, e alla presenza di un misterioso Razzo presente nel covo dei cattivi delle Spiagge Snob. Nel momento in cui scriviamo sappiamo già cos'è accaduto a quel Razzo: è decollato e poi... beh, una serie di eventi inspiegabili lo hanno frantumato, e si è creata anche una bella frattura nel cielo.
Questi eventi saranno per forza legati alla Stagione 5, ma in che modo? C'entrano forse i viaggi nel tempo o i portali dimensionali? C'è qualche eroe che ha difeso con il suo scudo i Pinnacoli Pendenti dall'impatto del razzo? La Stagione 5 di Fortnite ed Epic Games forniranno (si spera a breve) le risposte.
Fortnite Stagione 5: il Pass Battaglia
La Stagione 5 di Fortnite permetterà ai giocatori di accedere, al pari di tutte le stagioni precedenti, ad un nuovo Battle Pass, noto in territorio italiano come Pass Battaglia. Il Pass Battaglia a pagamento permette di accedere a tutti gli eventi e le missioni stagionali di Fortnite Stagione 5, in modo da non perdervi nessuna delle Sfide proposte da Epic Games, né le loro allettanti ricompense.
Epic Games non ha ancora reso noto il costo del Pass Battaglia della Stagione 5 di Fortnite, ma è lecito attendersi un prezzo in linea con quello della Stagione 4, dunque pari a 950 V-Bucks (9,99 Euro).
Fortnite Stagione 5: le nuove skin
Parlare del Pass Battaglia di Fortnite equivale ad aprire anche l'argomento skin: proprio il Battle Pass a pagamento, una volta acquistato, sblocca in automatico almeno due nuovi customizzabili per i propri eroi del celebre Battle Royale di Epic Games. Al momento non sono note le skin della Stagione 5 di Fortnite, vi terremo aggiornati.
Fortnite Stagione 5: il tema
I giorni immediatamente precedenti all'inizio di una nuova stagione su Fortnite sono sempre ricchi di teorie, indiscrezioni e suggestioni di vario tipo: al tempo della Stagione 4 si credeva che il tema fosse quello dei Supereroi, ad esempio. Il recente evento del Razzo di Fortnite ha aperto le porte ad un gran numero di teorie anche per la Stagione 5.
Alcuni utenti immaginano che la Stagione 5 di Fortnite sarà incentrata sul tema dei viaggi del tempo o dei viaggi dimensionali: questo per via della gigantesca frattura apparsa nel cielo, che potrebbe rivelarsi un portale verso altri mondi o epoche diverse da quella del famoso Battle Royale. Per esempio, potrebbero venire introdotte nuove skin ed armi provenienti da vari periodi piuttosto famosi della storia: l'Egitto dei Faraoni, il Mondo Romano, il Far West, e via discorrendo.
Un'altra ipotesi ruota invece ancora una volta sul tema supereroi: sarebbe infatti un eroe buono che avrebbe difeso i Pinnacoli Pendenti dall'impatto del Razzo dei cattivi, e le varie fazioni in guerra si dovrebbero mostrare ai giocatori giusto all'inizio della Stagione 5 di Fortnite. Difficile dire chi avrà ragione, almeno per il momento.