4

Fortnite, streamer Dr.Lupo raccoglie una cifra record per beneficienza

Dr. Lupo raggiunge un nuovo record di raccolta fondi per beneficienza nel corso di una sessione del GuardianCon con quasi un milione di dollari raccolti in poco più di quattro ore.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/06/2019

L'evento GuardianCon di beneficienza ha raggiunto un nuovo record in termini di raccolta di denaro, grazie anche alla presenza dello streamer Dr.Lupo come ospite speciale.

Il medesimo personaggio aveva già partecipato a un evento del genere raggiungendo la cifra di 50.000 dollari, superata successivamente da Bungie con una sessione speciale dello stesso evento che è arrivata a 400.000 dollari, ma l'ultima edizione del GuardianCon è stata veramente da record, con Dr.Lupo (streamer particolarmente noto in ambito Fortnite) protagonista dello streaming e una raccolta di quasi un milione di dollari. Per la precisione, si è trattato di 920.000 dollari raccolti in 4 ore e mezzo di sessione di gioco in streaming, che verranno devoluti al St. Jude Children's Hospital.

Potrebbe trattarsi di un record assoluto per quanto riguarda le raccolte di beneficienza basate su streaming videoludici, almeno all'interno di un arco di tempo così ristretto, che ha visto peraltro la partecipazione di numerosi nomi noti tra i donatori come Ninja, TimtheTatman, ItsmeJP, Annemunition e lo stesso Lupo. Il GuardianCon è un evento di beneficienza organizzato dai creatori di contenuti legati a Destiny, il cui prossimo evento si terrà il 4 luglio in Orlando.

Drlupo 1176144