11

Fortnite, superati i 78 milioni di giocatori ad agosto

Fornite ha registrato un'affluenza da record lo scorso mese. Epic Games sta lavorando per rinforzare le infrastrutture in vista del Fall Skirmish

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/09/2018

Prosegue senza sosta il successo di Fortnite: Epic Games ha infatti annunciato che il suo battle royale ha raggiunto i 78.3 milioni di giocatori ad agosto. Il team di sviluppo ha confermato che il risultato del mese scorso è anche il migliore mai fatto registrare dal lancio del gioco ad oggi.

Il dato è stato comunicato insieme alle informazioni sul Fall Skirmish. "A partire da ottobre, daremo inizio a una competizione a cui tutti potranno partecipare", si legge nel post. "Per renderla possibile abbiamo dovuto rinforzare e scalare i nostri sistemi e le infrastrutture".

"Ad esempio, agosto è stato il mese migliore di sempre per Fortnite, con 78.3 milioni di giocatori che hanno preso parte al gioco. Questa affluenza ha messo in luce alcuni punti deboli e ci ha permesso di realizzare miglioramenti mirati in settori come le statistiche o i server", prosegue il comunicato.

"Anche il Summer Skirmish, come probabilmente avrete notato, ha messo in luce problemi di performance e spettatori, sui quali abbiamo lavorato da allora. Siamo entusiasti di dare inizio al nuovo sistema di competizione, e forniremo maggiori dettagli nelle prossime settimane".

L'inizio della stagione 6 di Fortnite è previsto per il 25 settembre.