69

Fortnite, uomo tenta di uccidere un ragazzino di 11 anni che lo ha sconfitto

Un uomo ha tentato uccidere un ragazzino di undici anni perché quest'ultimo lo aveva sconfitto a Fortnite: fortunatamente la polizia lo ha fermato in tempo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/09/2018

Oggigiorno non si può stare tranquilli neppure (o soprattutto?) giocando online: eliminando un avversario, quest'ultimo potrebbe correre da noi con una pistola in mano e tentare di ucciderci per vendicarsi. Sembra una situazione assurda, e naturalmente lo è, però può accadere: soprattutto se vivi in America, a quanto pare.

Fortnite è il Battle Royale più famoso al mondo, ma non sempre quello in cui i giocatori prendono con filosofia la sconfitta. E così, un quarantacinquenne ha tentato di uccidere un ragazzino di undici anni, macchiatosi della gravissima colpa di averlo eliminato su Fortnite: il criminale si chiama Michael Aliperti e la polizia di New York lo ha arrestato nelle scorse ore.

Aliperti, la cui gamertag su Xbox Live è TrickedMarker70, ha minacciato di uccidere un ragazzino di undici anni sia a scuola che in casa: minacce così gravi che la polizia ha iniziato a monitorarne gli spostamenti, soprattutto negli ultimi tempi in cui si avvicinava con sempre più insistenza (e armato) alla scuola del minore. Dopo parecchi messaggi intercettati dagli agenti, alla fine questi ultimi sono intervenuti fermandolo in tempo: una volta tanto, quindi, una storia a lieto fine, ma che apre inquietanti scenari sulla situazione Americana e sul giocatore online ossessivo-compulsivo.

Siamo sinceri: anche volendo cosa poteva avergli mai detto un ragazzino di 11 anni per fare arrabbiare così tanto un uomo adulto?

Fortnite Corvo 1