34

Fortnite World Cup, pro player di Team Liquid prende in giro i giocatori su console

Il pro player di Fortnite Chap si scaglia contro i giocatori da console: non potranno mai farcela nel Torneo Mondiale di Fortnite, devono prima comprarsi un PC.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/04/2019

Lo scontro atavico tra giocatori da console e giocatori da PC probabilmente non si concluderà mai: per alcuni determinati titoli andrebbero fruiti esclusivamente da una postazione piuttosto che da un'altra, senza vie di mezzo. Questa è anche l'opinione di Chap, pro player del team competitivo di Fortnite noto come Team Liquid: nelle scorse ore ha preso in giro i giocatori da console, scagliandosi contro di loro.

Sono in corso le qualificazioni per la prima Fortnite World Cup, il Torneo Mondiale di Fortnite che vedrà competere tra loro i giocatori più abili provenienti da tutto il mondo. Secondo il pro player Chap di Team Liquid, però, solo i giocatori da PC avranno una minima chance di partecipare e provare a vincere. "Se siete da console non arriverete al mondiale di Fortnite. Quando mai un giocatore da console è arrivato nella top 100? Non ce la farete, toglietevelo dalla testa".

Non è bastata neppure la reazione del pubblico di spettatori, che nel corso dello stream ha sottolineato come molti giocatori professionisti abbiano cominciato a dedicarsi seriamente a Fortnite proprio da console (alcuni di loro giocano ancora da console, e non da PC). La risposta di Chap è stata lapidaria: "Da console devi giocare con 30 FPS con ombre e motion blur e tutto il resto, e pensate di poter competere? Siete fregati, arrendetevi e basta". La Fortnite World Cup avrà inizio il prossimo 13 aprile 2019 con una fase di qualificazioni che si protrarrà fino al 13 giugno 2019 successivo.

Fortnite Teschio Demoniaco 1