2

Fortnite: YouTuber guadagna 26 mila dollari con Supporta un Creatore, ma è un errore

Lo YouTuber Sway ha guadagnato ben 26 mila dollari con il programma Supporta un Creatore di Fortnite Capitolo 2, perché è stato confuso col membro del FaZe Clan.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/10/2019

Probabilmente conoscerete già il programma Supporta un Creatore di Fortnite Battaglia Reale: Epic Games permette ai propri creatori di contenuti di ottenere un codice personale; tutti i giocatori di Fortnite possono decidere di inserire questo codice all'interno del negozio di gioco, e ogni volta che effettuano un acquisto in oggetti cosmetici (o altro) il creatore incassa una minima percentuale per aver promosso il gioco. Questo meccanismo ha portato nelle ultime ore uno YouTuber a guadagnare 26.000 dollari... per errore.

E voi potreste giustamente chiedervi cosa è accaduto, e come sia possibile guadagnare 26 mila dollari "per errore". Ebbene, il creatore di contenuti fortunato in questione di Fortnite Capitolo 2 è un certo Sway. Il fatto è che il suo nome è molto simile ad un altro Sway ben più noto, quello che fa parte del FaZe Clan (team eSport competitivo di Fortnite Capitolo 2). Caso vuole che anche i due codici creatore degli Sway siano molto simili: e così i giocatori hanno continuato a "donare" denaro al primo Sway, credendo che fosse quello del FaZe Clan. L'equivoco è stato favorito dal fatto che lo Sway ignoto aveva ricevuto il suo codice prima di quello famoso.

Adesso sarà curioso vedere come agirà Epic Games in questa vicenda, dal momento che il primo Sway non ha infranto alcun regolamento e che il suo codice di Supporta un Creatore è stato fornito direttamente dagli sviluppatori. Vi terremo aggiornati.