44

Forza Motorsport: 3 modalità grafiche tra performance, risoluzione e ray tracing

Forza Motorsport sembra avere 3 modalità grafiche disponibili al lancio con opzioni che puntano a performance, risoluzione e ray tracing.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/09/2023
Forza Motorsport: 3 modalità grafiche tra performance, risoluzione e ray tracing
Forza Motorsport
Forza Motorsport
News Video Immagini

Con le anteprime su Forza Motorsport arrivano anche ulteriori dettagli più o meno ufficiali riguardanti opzioni e modalità di gioco, dai quali prendiamo le nuove informazioni sulle modalità grafiche previste su Xbox Series X e Xbox Series S, che si dividono principalmente in performance, risoluzione e ray tracing.

Per tanti dettagli sul gioco in questione vi rimandiamo al nostro provato di Forza Motorsport pubblicato proprio in questi minuti su Multiplayer.it, mentre per quanto riguarda le modalità grafiche ci riferiamo a quanto riportato da Klobrille, noto insider vicino al mondo Xbox.

In base a quanto riferito nel suo resoconto, Forza Motorsport avrà 3 modalità grafiche su Xbox Series X:

  • "Performance" a 60 frame al secondo e 4K di risoluzione
  • "Performance con ray tracing" con ray tracing "su pista" e 60 frame al secondo ma con risoluzione variabile (forse intorno ai 1440p, ma non è ancora noto)
  • "Visual" che dà priorità alla risoluzione e alla qualità grafica con 4K, ray tracing in pista ma a 30 frame al secondo

Miglioramenti anche sul fronte IA e fisica

Non è chiaro quale sia invece la situazione per quanto riguarda Xbox Series S: secondo alcuni report, c'è la possibilità che sulla console non sia previsto il ray tracing, con modalità risoluzione dinamica a 60 fps e qualità grafica a 30 fps ma sempre senza ray tracing, tuttavia su questo attendiamo eventuali conferme.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In generale, varie prove hanno confermato i netti miglioramenti percepibili per quanto riguarda l'intelligenza artificiale e la gestione della fisica, oltre a diversi progressi sul fronte della grafica in particolare per quanto riguarda gli elementi dello scenario in 3D.