Square Enix, negli ultimi anni, non è stata una grande fan di Xbox o, perlomeno, non si è particolarmente preoccupata di supportare la piattaforma di Microsoft. L'editore giapponese ha infatti dato priorità a giochi per PlayStation, PC e Nintendo Switch (oltre che l'ovvio mobile), con anche vari titoli esclusivi.
Alcuni dei giochi di Square Enix più importanti dell'attuale generazione non sono ancora arrivati su Xbox (ad esempio Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Remake e Rebirth), ad esempio.
In futuro, però, questo non dovrebbe più accadere, visto che Square Enix pare intenzionata a pubblicare tutti i propri giochi su Xbox in contemporanea con le altre piattaforme.
Le parole di Yoshi-P sui futuri giochi di Square Enix
Parlando con 4Gamer, il produttore e director di Final Fantasy 14, Naoki "Yoshi-P" Yoshida, ha rivelato che Square Enix sta cercando di abbandonare la pubblicazione di esclusive per specifiche piattaforme e ha indicato che i fan possono aspettarsi che "i giochi di Square Enix saranno sempre più spesso pubblicati contemporaneamente su ogni piattaforma".
"Naturalmente, vogliamo che possiate giocare molto anche su altre piattaforme", ha detto, parlando dell'imminente pubblicazione di Fantasian Neo Dimension. "Questa volta, pubblicheremo anche la versione Xbox Series X|S nello stesso momento. In futuro, i titoli Square Enix saranno sempre più spesso pubblicati contemporaneamente su ogni piattaforma, ma dato che siamo vicini alla prima pubblicazione di questo gioco, già da ora vorremmo che anche gli utenti Xbox possano giocarci" senza aspettare.
Diteci, siete possessori di Xbox? Se sì, vi interessano i giochi di Square Enix?