0

Un gioco Disney esclusivo per l'Asia potrebbe essere in arrivo anche in occidente

Disney pubblicherà in Asia un videogioco musicale chiamato Disney Music Parade - Encore -: arriverà in occidente? Non abbiamo conferme ufficiali da parte dell'editore, ma parrebbe di sì.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/11/2024
Topolino vestito da direttore d'orchestra nel videogioco Disney Music Parade - Encore -

Se amate i giochi Disney, quelli musicali e avete anche un Nintendo Switch, allora sarete felici di sapere che potrebbe essere in arrivo una versione occidentale di Disney Music Parade - Encore -.

Disney Music Parade - Encore è un gioco d'azione ritmico in cui i giocatori eseguono azioni al ritmo delle canzoni Disney mentre attraversano scene famose dei film d'animazione Disney, tra cui Aladdin, La sirenetta, La bella e la bestia, Moana e Frozen.

Il gioco presenta anche Collezioni composte da 150 diverse Giostre Musicali che raffigurano noti personaggi Disney in uno "stile artistico brillante e vibrante", oltre a Cristalli della Memoria che presentano scene famose di "amati film d'animazione Disney".

Disney Music Parade -Encore- è attualmente un'esclusiva per Nintendo Switch e confermato solo per l'Asia. Ora, però, pare che la versione occidentale stia per essere annunciata, visto che il gioco è stato classificato dall'ESRB (ovvero l'ente di classificazione del Nord America, simile al nostro PEGI).

I dettagli dalla classificazione dell'ESRB

La descrizione di ESRB dice che Disney Music Parade -Encore- è "un gioco ritmico in cui i giocatori seguono le richieste sullo schermo a tempo di musica. Di tanto in tanto vengono riprodotti in sottofondo brevi spezzoni di film Disney. Alcuni di questi filmati includono lievi episodi di violenza (ad esempio, un personaggio colpito da una freccia infuocata, un personaggio che prende a calci un'altra persona)".

Il rating finale dell'ESRB è un comprensibile "E for Everyone" che si traduce di norma in un PEGI 3. Se siete in cerca di altri giochi di Disney, allora dovreste dare una occhiata alla nostra recensione di Disney Pixel RPG.