19

Il gameplay di Path of Exile 2 è stato presentato in video alla Gamescom

Oltre al trailer con la data di uscita, in occasione della Gamescom gli sviluppatori di Path of Exile 2 hanno anche presentato il gameplay del gioco con un video diario.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2024
Uno dei personaggi di Path of Exile 2
Path of Exile 2
Path of Exile 2
Articoli News Video Immagini

Grinding Gear Games ha pubblicato un video in cui viene presentato il gameplay di Path of Exile 2, il nuovo capitolo della celebre serie action RPG in arrivo nei prossimi mesi su PC, PlayStation e Xbox.

Nel filmato vediamo il game director Mark Roberts che illustra il processo produttivo di determinate sequenze, personaggi e scenari, che vengono poi mostrati in azione all'interno di scene davvero spettacolari e suggestive sul piano artistico.

Roberts ha parlato anche del lavoro che il team di sviluppo ha effettuato per quanto concerne lo scontro con i boss, andando a sintetizzare la grande esperienza maturata con il precedente capitolo di Path of Exile e sintetizzandola al fine di consegnarci un pacchetto particolarmente solido.

A tal proposito, il game director ha anche tenuto a precisare che tutti i mostri di Path of Exile 2 sono stati disegnati da zero, senza riutilizzare alcun asset già pronto, proprio per conferire al sequel una sua personalità e una grande freschezza.

L'abbiamo provato!

In occasione della Gamescom abbiamo provato Path of Exile 2 e siamo rimasti davvero colpiti dai miglioramenti apportati all'esperienza rispetto al primo episodio, in particolare per quanto riguarda il gameplay in tutti i suoi vari aspetti.

Non solo: i ragazzi di Grinding Gear Games hanno lavorato parecchio anche al sistema di progressione e al sistema di combattimento, che ora appaiono sostanzialmente più sfaccettati, e hanno curato davvero tanto la realizzazione degli scenari.

Sempre durante la Gamescom è stato annunciato che Path of Exile 2 sarà disponibile in accesso anticipato su Steam a partire dal 15 novembre.