83

Gameplay e storia di Concord sono stati mostrati in video allo State of Play: è un hero shooter per PS5 e PC

Concord si è mostrato per la prima volta in maniera molto più estesa con due video: uno cinematico, basato sulla storia e l'ambientazione e l'altro con un vero gameplay che mostra il gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2024
Un'immagine di Concord
Concord
Concord
News Video Immagini

Concord si è mostrato per la prima volta in maniera completa con un trailer di presentazione narrativo e un video gameplay allo State of Play di questa sera, attraverso due trailer che hanno dato modo di capire qualcosa della sua particolare ambientazione fantascientifica e anche delle meccaniche del gioco.

L'ambientazione sembra molto particolare e presenta personaggi ben caratterizzati e peculiari, cosa piuttosto importante considerando la struttura di Concord, che è un hero shooter a tutti gli effetti, sullo stile di Overwatch.

In effetti, le somiglianze con il celebre sparatutto di Blizzard sembrano evidenti in questa presentazione, ma si tratta poi di vedere come il titolo in questione saprà caratterizzarsi a modo suo per distinguersi dai molti concorrenti presenti sul mercato, tra PC e console.

Un hero shooter 5v5

Per la precisione, Concord è uno sparatutto 5 contro 5 basato su eroi, dunque il gameplay si basa su scontri in arene fra squadre composte da 5 giocatori l'una, con personaggi diversi e appartenenti a classi e specializzazioni differenti.

Questi sono chiamati Freegunners.

I combattenti di Concord sono dei guerrieri specializzati in varie abilità di attacco e supporto, facenti parte di una categoria di esploratori spaziali chiamata appunto Freegunners, che hanno la possibilità di viaggiare fra stelle e pianeti per portare avanti varie missioni, scontrandosi gli uni con gli altri.

Concord sarà disponibile dal 23 agosto e le prenotazioni si apriranno il 6 giugno 2024 e, attraverso queste, si otterrà la possibilità di accedere alla beta in accesso anticipato, dunque si tratta di un notevole incentivo per i preorder.