Durante lo State of Play di maggio, Sony Interactive Entertainment ha presentato la versione PC di God of War Ragnarok con tanto di data di uscita. Il gioco d'azione di Santa Monica Studio, già disponibile su PS5, è in arrivo anche in versione computer, come ci aspettavamo e come i leak avevano anticipato.
Il trailer di Sony, che potete trovare poco sotto, ha presentato le caratteristiche tecniche principali di God of War Ragnarok in versione PC.
Le caratteristiche tecniche di God of War Ragnarok
Durante il filmato, tra una scena narrativa e la successiva, è stato possibile vedere che in God of War Ragnarok per PC troveremo un frame rate sbloccato, per sfruttare tutta la potenza dei nostri computer, insieme al supporto per le tecnologie più recenti di NVIDIA (DLSS 3.7), AMD (FSR 3.1) e Intel (XESS 1.3).
Viene anche precisato che ci sarà modo di utilizzare una risoluzione Super Ultrawide, per chi ama usare gli schermi di questo categoria. Ovviamente nel pacchetto è incluso anche Valhalla, il DLC gratuito già arrivato su PS5 che aggiunge una modalità roguelite che fa da conclusione narrativa al videogioco.
La data di uscita di God of War Ragnarok per PC è il 19 settembre 2024 con pre-aquisto già disponibile.