In occasione dell'Opening Night Live della Gamescom 2024, abbiamo visto nuovamente in azione Dune: Awakening, l'MMO di Funcom basato sulla celebre serie di romanzi e film di Dune. Non solo, è stata finalmente svelato il periodo di uscita: il gioco sarà disponibile su PC nei primi mesi del 2025, con le versioni PS5 e Xbox Series X|S in arrivo in un secondo momento.
Il nuovo filmato offre una panoramica di circa 5 minuti mettendo in risalto i punti salienti del gioco. Inizieremo con un personaggio senza nome, di cui potremo personalizzare aspetto e background. Ci ritroveremo da soli e senza equipaggiamento sull'inospitale pianeta di Arrakis e da qui inizierà la nostra epopea.
Un mondo enorme condiviso da centinaia di giocatori
Man mano che accumuleremo equipaggiamento, completeremo missioni e raccoglieremo risorse, potremo creare ed espandere la nostra base, costruire nuovi edifici e mezzi di trasporto, con cui esplorare in maniera rapida il vasto mondo di gioco.
Incontreremo nel gioco centinaia di giocatori che condivideranno il nostro stesso mondo, alcuni alleati altri potenziali nemici, con il trailer sottolinea come il gioco di squadra sarà fondamentale per sopravvivere ai pericoli di Arrakis.