ARC Raiders è tornato a farsi vedere in occasione dell'Opening Night Live della Gamescom 2024 attraverso uno spettacolare trailer introduttivo a carattere soprattutto narrativo, costruito per mostrare ambientazione e atmosfera del gioco ma anche per annunciare nuovi playtest in arrivo per provarlo e un periodo di uscita previsto ora per il 2025.
La cosa risulta particolarmente interessante in quanto il gioco è uscito un po' dai radar da un po' di tempo a questa parte, sebbene la sua presenza alla Gamescom 2024 fosse stata già annunciata nei giorni scorsi. Si tratta del nuovo gioco da parte di Embark Studios, ed è un titolo particolarmente interessante.
ARC Raiders è uno sparatutto PvPvE che rientra nel sotto-genere degli "extraction shooter", nei quali i giocatori devono solitamente raggiungere delle zone passando attraverso mappe piene di minacce varie e sopravvivere a varie situazioni complicate.
Uno sparatutto PvPvE tipo "extraction shooter"
In questo caso, nel gioco le minacce arrivano sia da altri giocatori che dall'ambiente, con nemici gestiti dall'IA e altre situazioni tipicamente PvE, oltre agli scontri tipicamente multiplayer.
Il nuovo trailer mostra un po' più nel dettaglio il particolare tono di ARC Raiders e qualche scorcio della sua ambientazione post-apocalittica.
Il gioco verrà dunque distribuito come free-to-play su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2025, in data ancora da definire, mentre ben prima sarà possibile provarlo attraverso delle nuove sessioni di playtest.
Attendiamo ulteriori dettagli su queste, ma in base a quanto riferito dal trailer queste prove aperte ai giocatori si terranno nel corso dell'autunno 2024, presumibilmente su PC e console.