Saber Interactive ha presentato durante l'Opening Night Live il trailer cinematografico di Warhammer 40.000: Space Marine 2 per la Gamescom: intitolato "Heed the Call of War", il video è breve ma decisamente intenso e ribadisce alcuni criteri fondamentali dell'universo di Warhammer 40K.
La carrellata ricorda per le sue atmosfere i materiali promozionali di Gears of War, e questo parallelo non è certamente casuale visto che Space Marine 2 punta a consegnarci uno sparatutto in terza persona di riferimento, capace di superare quanto fatto ai tempi del capitolo originale.
Demetrian Titus, che torna dal primo Space Marine, dovrà insieme ai suoi compagni mettersi al servizio dell'Imperium e contribuire alla liberazione di alcuni pianeti infestati dalle orde di Tiranidi, partecipando a una battaglia senza esclusione di colpi che promette momenti di grandissimo spettacolo.
Sequenze evocative
In arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S il 9 settembre, Warhammer 40.000: Space Marine 2 arricchisce la formula iniziale introducendo interessanti modalità cooperative e competitive che vanno a coadiuvare l'esperienza offerta dalla campagna single player.
Se avete letto il nostro provato di Warhammer 40.000: Space Marine 2, saprete che il titolo di Saber Interactive sembra essere tutto ciò che speravamo fosse: un titolo solidissimo, bello da vedere ed entusiasmante da giocare, almeno stando alle prime ore.
Nonostante alcuni clamorosi incidenti di percorso, come il leak della vecchia build che ha esposto gli utenti a un concreto rischio spoiler, ormai l'attesa è quasi finita: pochi giorni ancora e potremo mettere le mani su Space Marine 2.