0

Un boss di ARC Raiders è stato sconfitto solo lo 0,0014% delle volte nella versione di prova

ARC Raiders è ora in fase di prova e un suo potente nemico - un boss - è stato sconfitto solo lo 0,0014% delle volte. Non è certamente una sfida semplice.

NOTIZIA di Marie Nicola Armondi   —   05/05/2025
I personaggi di ARC Raiders
ARC Raiders
ARC Raiders
Articoli News Video Immagini

ARC Raiders - lo sparatutto ad estrazione di Embark Studios - è in fase di prova (su invito) e l'impressione generale è che sia un buon titolo, con i propri punti di forza. Ovviamente i giocatori si saranno fatti la propria opinione e in molti probabilmente avranno pensato che c'è uno specifico nemico che è veramente forte.

Embark Studios ha infatti condiviso una serie di dati interessanti sul videogioco tramite i social media e ha indicato dettagli come il numero di ore di gioco e di round avviati. Ha anche spiegato che un nemico è stato sconfitto solo lo 0,0014% delle volte.

I dettagli sul potente boss di ARC Raiders

Le informazione - che potete vedere nel tweet poco sotto - parlano di solo 58 sconfitte su oltre 4 milioni di partite.

Arc Raiders: lo abbiamo provato fino all'endgame Arc Raiders: lo abbiamo provato fino all’endgame

Embark Studios spiega che i giocatori hanno giocato oltre 1,7 milioni di ore (sommando tutte le sessioni assieme) e in totale - nell'arco di 4 milioni di round - hanno eliminato 7 milioni di nemici. Il boss in questione - noto come La Regina - è invece stato sconfitto solo 58 volte. Con un calcolo rapido si capisce che solo lo 0,0014% dei match si è concluso con il boss abbattuto.

Supponiamo però che il dato inclusa anche tutte quelle partite durante le quali i giocatori non hanno nemmeno provato ad affrontare La Regina. Quest'ultima ha comunque schiacciato oltre 17.000 utenti, che probabilmente hanno presto capito che era meglio evitare di provocarla.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nel video poco sotto viene mostrata La Regina e come sconfiggerla. In generale i giocatori che hanno superato la sfida danno alcuni suggerimenti sparsi, come ad esempio usare l'Anvil (se ce l'avete) e fare in modo che un giocatore attiri il fuoco nemico mentre gli altri colpiscono il punto debole dell'avversaria.

Viene anche detto che è meglio usare le granate MIRV per eliminare i nemici che vengono evocati dal boss e fare in modo che non ci siano in circolazione altri giocatori umani che potrebbero mettervi i bastoni tra le ruote durante la boss fight. Suggeriscono anche di combattere nel fienile.

Ecco infine Arc Raiders a confronto su PS5, PS5 Pro, Xbox e PC in un video di analisi del Tech Test 2.