22

GameRankings, chiude dopo 20 anni il celebre aggregatore di recensioni sui videogiochi

Dopo una storia lunga 20 anni, chiude infine il celebre e storico aggregatore di recensioni e valutazioni di videogiochi, GameRankings.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2019

GameRankings, lo storico aggregatore di recensioni e valutazioni sui videogiochi, è destinato a chiudere tra poco, ponendo fine a una storia durata ben 20 anni.

Prima che Metacritic prendesse definitivamente piede come punto di riferimento per le valutazioni anche dei videogiochi, oltre ad altre forme di media, GameRankings era il punto di riferimento per avere un'idea di come i videogiochi venissero percepiti in maniera globale, utilizzandone i dati tra analisi di più ampio respiro e console war più agguerrita.

Tutto questo farà presto parte del passato in maniera definitiva, visto che GameRankings chiuderà i battenti lunedì 9 dicembre, dunque i prossimi due giorni saranno gli ultimi di attività per il sito.

È un evento storico e anche piuttosto triste per chi segue il panorama videoludico da ormai un po' di anni, tuttavia non tutto è perduto, visto che buona parte dei collaboratori evidentemente proseguiranno la loro missione: "L'intero team di GameRankings.com continuerà la nostra missione di creare contenuti informativi sulle recensioni e portare recensioni di giochi classici su Metacritic", ha affermato Allen Tyler in un messaggio ufficiale, co-fondatore di Metacritic. "Essendo uno dei più vecchi siti di videogiochi online, vi ringraziamo per aver supportato GameRankings negli scorsi 20 anni e non vediamo l'ora di conquistare nuovi mondi videoludici per voi nei prossimi anni".

60