49

Gamestop, metà dello staff di Game Informer licenziata

La ristrutturazione di Gamestop passa anche dal licenziamento di metà dello staff della rivista Game Informer, una delle pubblicazioni storiche del settore.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/08/2019

Nuovo giro di licenziamenti per Gamestop, con più di cento persone mandate a casa, tra le quali metà redazione della storica rivista Game Informer con sede in Minnesota. I licenziamenti per i colleghi di Game Informer sono arrivati a sorpresa, come confermato dai coinvolti su Twitter e su altri social network.

Gamestop ha giustificato i tagli con la necessità per il gruppo, in crisi da anni, di ridurre i costi e ottimizzare il business per raggiungere gli obiettivi prefissati. Insomma, siamo di fronte a una situazione simile a quella di qualche settimana fa, quando i tagli riguardarono alcuni direttori delle vendite.

Da anni ormai Gamestop naviga in cattive acque, con le sue azioni che sono letteralmente crollate, a causa della riduzione del mercato dell'usato e della transizione delle vendite di videogiochi verso il digitale. I precedenti tentativi di ristrutturazione sono falliti, così come quello di vendere la compagnia a terzi.