12

[GDC 2009] Fumito Ueda (non) parla del suo nuovo progetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2009

C'era grande aspettativa, alla GDC 2009, anche per la presenza di Fumito Ueda, mente principale del team autore di Ico e Shadow of the Colossus.
All'interno di una discussione (riportata da Shacknews) a tre tra Goichi Suda (No More Heroes, Killer 7), Fumito Ueda (Ico, Shadow of the Colossus) e Emil Pagliarulo (Fallout 3), ecco quello che il game designer in questione ha riferito sul nuovo progetto: "i capi dello studio sono probabilmente qui, quindi non posso dire nulla di preciso. Dovrebbe essere qualcosa di simile a quanto abbiamo già fatto in precedenza, una specie di via di mezzo", poi, incalzato dall'intervistatore, ha detto soltanto: "Hmm, be', vedremo. Probabilmente sarà simile ai titoli passati... stiamo ancora cercando di sistemare le cose. L'essenza del gioco è piuttosto vicina a Ico".
Alla richiesta di ulteriori spiegazioni, in particolare su cui sia il partner al lavoro sul progetto, ha detto soltanto: "non posso dire nient'altro in proposito. Non fatemi altre domande, vi prego! Se inizio a parlarne mi spareranno".