Siamo ormai molto vicini alla prima fase di test tecnico per il multiplayer di Gears 5 e The Coalition continua a diffondere video su diversi elementi del gioco, in questo caso sulla modalità allenamento attraverso il Bootcamp, protagonista del nuovo trailer.
"Sei un novellino o solo un po' arrugginito? Il Bootcamp è il nuovo modo per mettere un po' alla prova le tue abilità e imparare le nuove meccaniche prima di iniziare la battaglia in Gears 5!" Questa la descrizione a corredo del nuovo video riportato qua sopra, che ritrae appunto questa nuova modalità di Gears 5 nella quale è possibile fare un po' di pratica prima di lanciarsi nella battaglia vera e propria.
Da quanto è possibile vedere, la modalità Bootcamp consente di provare i fondamentali di Gears 5 all'interno di una mappa che ci pone contro droni e nemici vari provando il sistema di copertura e gli effetti delle varie armi fino alle tattiche più avanzate attraverso prove poste in maniera progressiva.
Il primo test tecnico per il multiplayer di Gears 5 è fissato tra il 19 e il 21 luglio, con una seconda mandata prevista tra il 26 e il 29 luglio, entrambe le fasi dedicate agli abbonati a Xbox Game Pass e a coloro che hanno effettuato il preorder del gioco.