21

GeForce Game Ready 531.79 disponibili, ottimizzano Redfall

NVIDIA ha pubblicato la versione 531.79 dei suoi driver GeForce Game Ready, mirata a ottimizzare Redfall, l'ultima fatica di Arkane Studios.

GeForce Game Ready 531.79 disponibili, ottimizzano Redfall
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/05/2023

Nvidia ha annunciato la disponibilità dei driver GeForce Game Ready 531.79, pensati principalmente per ottimizzare le prestazioni di Redfall, l'ultima fatica di Arkane Studios disponibile a partire da oggi per PC e Xbox, scaricabile anche dagli abbonati a Game Pass.

NVIDIA promette che le GPU desktop a partire dalla GeForce RTX 4070 possono arrivare a superare i 100 fps in Redfall usando DLSS 3.

"Oggi è un grande giorno per Redfall: il titolo è fuori ora con il prezioso supporto per il DLSS 3 di NVIDIA e NVIDIA Reflex! Inoltre, tutti i giocatori GeForce sono ora pronti a giocare grazie al nuovissimo driver Game Ready."

NVIDIA ha comunque voluto specificare che il driver non si limita soltanto a rendere più fluido Redfall, ma fa molto altro: "È lo stesso driver da scaricare utile per Diablo IV Server Slam e Showgunners, entrambi i titoli vengono lanciati oggi con il supporto per il DLSS 2. Il nuovo driver offre anche l'aggiunta delle impostazioni ottimali di GeForce Experience per 2 nuovi titoli."

Comunque sia il focus è proprio sul titolo di Arkane: "Attivando il DLSS 3 di NVIDIA, le prestazioni accelerano del 71% con la GeForce RTX 4090, consentendo agli utenti di giocare fino a 188 FPS a 4K, con tutte le impostazioni al massimo. Le altre GPU GeForce RTX Serie 40 hanno una scala simile, consentendo alle GPU desktop GeForce RTX 4070 e alle più potenti di giocare a oltre 100 FPS in risoluzione 4K, con picchi di frame rate di 148 FPS sulla RTX 4080.

Redfall è ricco di tecnologie NVIDIA, fra cui DLSS 3, DLSS 2 e Reflex, per cui i giocatori GeForce RTX potranno godere della migliore esperienza di gioco con Redfall."

Oltre a quelli indicati, ci sono altri giochi che con questi driver ottengono il supporto per DLSS 2:

  • Showgunners (disponibile ora con DLSS 2)
  • Daydream: Forgotten Sorrow (DLSS 2 e ray tracing - 24 maggio)
  • System Shock (con DLSS 2 - 30 maggio)