17

Ghost of Tsushima per PC ha ricevuto il primo aggiornamento, ecco le novità

La versione PC di Ghost of Tsushima ha ricevuto il primo aggiornamento: scopriamo le novità della patch 1 realizzata da Nixxes e quali miglioramenti apporta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/05/2024
Ghost of Tsushima e i suoi suggestivi paesaggi
Ghost of Tsushima: Director's Cut
Ghost of Tsushima: Director's Cut
Articoli News Video Immagini

La versione PC di Ghost of Tsushima ha ricevuto il primo aggiornamento realizzato da Nixxes, che introduce una serie di miglioramenti tecnici legati in particolare al funzionamento delle tecnologie DLSS 3 e FSR 3.

Come abbiamo avuto modo di scrivere nella nostra analisi di Ghost of Tsushima su PC, il titolo firmato Sucker Punch offre in questa edizione un gran numero di impostazioni che consentono di scalare l'esperienza su configurazioni differenti, ma necessita ancora di qualche rifinitura.

"La patch 1 di Ghost of Tsushima per PC è ora disponibile su Steam e sull'Epic Games Store", ha scritto Nixxes. "Questo primo aggiornamento contiene varie modifiche per migliorare la stabilità e risolve un paio di bug visivi relativi alla frame generation DLSS 3 e all'upscaling AMD FSR 3."

"Siamo stati entusiasti di vedere così tanti di voi immergersi nella storia di Jin Sakai e apprezziamo molto il feedback positivo e costruttivo che abbiamo ricevuto finora! I team di Nixxes e Sucker Punch stanno lavorando sodo su nuovi aggiornamenti per risolvere altri problemi sollevati dalla comunità e migliorare ulteriormente la stabilità su specifiche configurazioni hardware e nella modalità multiplayer Legends."

I dettagli dell'aggiornamento

Una sequenza di intermezzo di Ghost of Tsushima
Una sequenza di intermezzo di Ghost of Tsushima

Il changelog per l'update 1053.0.0522.1042 è piuttosto asciutto:

  • Miglioramenti alla stabilità.
  • Corretti i bug visivi che potevano manifestarsi durante la transizione dalle sequenze di intermezzo al gioco con NVIDIA DLSS 3 Frame Generation abilitato.
  • Corretta la grafica che poteva apparire quando si combinava l'upscaling AMD FSR 3 con il Dynamic Resolution Scaling.

Come accennato nella già citata analisi di Ghost of Tsushima, tuttavia, persistono alcune incertezze nell'impiego della frame generation, sia lato NVIDIA che AMD, nonché qualche calo di frame rate casuale durante alcune fasi di gioco.