1

Ghost Trick: Detective Fantasma Remaster ha una data d'uscita su iOS e Android

Ghost Trick: Detective Fantasma, la versione Remaster ha ora una data d'uscita annunciata anche su iOS e Android, arriva tra poco.

Ghost Trick: Detective Fantasma Remaster ha una data d'uscita su iOS e Android
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/03/2024

Tra le novità annunciate da Capcom nelle ore scorse c'è anche la data d'uscita di Ghost Trick: Detective Fantasma Remaster su iOS e Android, dove arriverà questo mese e più precisamente il 28 marzo 2024.

Il gioco in questione era già disponibile su tali piattaforme nella versione originale, ma in questo caso si tratta dell'edizione rimasterizzata uscita in precedenza su PC e console nel corso del 2023, con vari miglioramenti grafici e di interfaccia, come visibile nel trailer.

Come conseguenza di questo lancio, la versione originale verrà rimossa dagli store digitali delle piattaforme mobile.

Si tratta della nuova versione del classico adventure narrativo uscito in precedenza su Nintendo DS, restaurato e migliorato in modo da calzare al meglio negli hardware moderni e su display a risoluzione più alta.

Un detective fantasma in forma smagliante

Ghost Trick ha una caratterizzazione grafica molto peculiare
Ghost Trick ha una caratterizzazione grafica molto peculiare

Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Ghost Trick: Detective Fantasma, ma si tratta comunque di un titolo diventato di culto negli anni, che ha trovato finalmente una riedizione da parte di Capcom.

Nei panni di Sissel, il fantasma di un detective appena deceduto, ci troviamo a dover risolvere vari casi in questa strana situazione, sfruttando i poteri fornitici e soprattutto le interazioni tra oggetti presenti negli scenari.

Dobbiamo dunque risolvere puzzle e mettere insieme indizi per raggiungere la soluzione dei casi, il tutto rappresentato attraverso uno stile veramente peculiare in 2D con una grande cura nelle animazioni, ulteriormente esaltata dalla nuova grafica a 1080p e 60 fps.

La versione per iOS e Android, inoltre, sfrutta un'ulteriore adattamento dell'interfaccia che punta ad utilizzare al meglio il touch screen come sistema di interazione privilegiato per il particolare tipo di gioco.