5

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il nuovo trailer annuncia la data d'uscita ufficiale

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il nuovo film cinematografico della serie, è protagonista di un trailer che annuncia la data d'uscita ufficiale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2024
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il nuovo trailer annuncia la data d'uscita ufficiale

Arriva da Sony Pictures il nuovo trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il nuovo film della celebre serie cinematografica che prosegue la storia avviata con Afterlife, considerato seguito ufficiale dei due film originali, annunciando anche la data d'uscita.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale arriverà dunque l'11 aprile 2024 esclusivamente al cinema, almeno per quanto riguarda il lancio.

Nel video vediamo la famiglia Spengler a New York City, dove la vita viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di una nuova minaccia, appunto "glaciale".

Un "antico artefatto" scatena infatti una "forza malvagia" che getta nel caos totale il mondo e toccherà alla famiglia Spengler rilanciare la tradizione degli acchiappafantasmi tornando proprio dove tutto è iniziato: l'iconica stazione dei pompieri di New York.

Tra cast nuovo e originali

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, una scena del film
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, una scena del film

Ad aiutarli ci sono però anche i Ghostbusters originali, che avevamo già visto comparire nel film precedente, interpretati dai mitici Bill Murray, Ernie Hudson e Dan Aykroyd (Harold Ramis è morto nel 2014 ma vi sono riferimenti a lui nel trailer, dunque la sua presenza in qualche "forma" è probabile).

Gli altri membri del cast sono Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, Celeste O'Connor, Logan Kim e Annie Potts. La regia è affidata a Gil Kenan, su una sceneggiatura scritta da questi insieme a Jason Reitman.

In precedenza abbiamo visto che il film vuole "creare una mitologia completamente nuova", e il nemico che traspare in questo trailer rappresenta in effetti qualcosa di inedito.