Ghostwire: Tokyo gira leggermente meglio su PS5 che su Xbox Series X: lo rivela il video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits, che ha messo sotto la lente d'ingrandimento anche la versione Xbox Series S del gioco.
Come abbiamo scritto nell'analisi di Ghostwire: Tokyo per Xbox Series X, il titolo di Tango Gameworks è approdato sulla console Microsoft con gli stessi identici problemi prestazionali manifestati un anno fa su PlayStation 5.
Nella fattispecie, il gioco presenta un frame pacing incostante nella modalità risoluzione e un frame rate ballerino nella modalità prestazioni, raggiungendo i 60 fps unicamente tramite l'espediente delle modalità a 120 Hz ma pagando un caro prezzo in termini di risoluzione.
Da questo punto di vista le due console si comportano in maniera estremamente simile, incluso il pixel count, ma su PS5 la modalità qualità può contare su di un ray tracing di qualità superiore, con riflessi renderizzati a una risoluzione più alta.
Tutto considerato si tratta di un elemento grafico di secondo piano, specie perché ben pochi sceglieranno di fruire dell'esperienza di Ghostwire: Tokyo a 30 fps in presenza dei tanti scatti percettibili a causa dei problemi di frame pacing.
Resta tuttavia inspiegabile il lavoro svolto in un anno dal team di sviluppo, come abbiamo scritto nell'editoriale di oggi.