In questi giorni sono uscite delle nuove anteprime di Ghostwire Tokyo, il nuovo action con tinte horror di Bethesda. Tra i dettagli emersi c'è il fatto che la versione PS5 ha ben 6 modalità grafiche differenti, offrendo dunque grande libertà di scelta la giocatore.
I preset in questione sono:
- Quality Mode
- Performance Mode
- High Frame-Rate Quality Mode
- High Frame-Rate Performance Mode
- High Frame-Rate Quality Mode con V-Sync
- High Frame-Rate Performance Mode con V-Sync
La modalità Quality mira a una risoluzione 4K e 30 fps, con ray tracing attivo per i riflessi e altre migliorie grafiche. Tuttavia, come potrete leggere nel provato di Ghostwire: Tokyo, stando ai nostri test il gioco non sembrava mantenere la risoluzione 4K per tutto il tempo. C'è da considerare in ogni caso che si tratta di una versione non definitiva e le cose potrebbero cambiare al lancio.
La modalità Performance invece presenta un framerate che mira ai 60 fps, al costo della risoluzione, che si assesta sui 1080p, il ray tracing e altri dettagli grafici del preset Quality.
La modalità High Frame-Rate Quality è come il primo preset, ma con il framerate sbloccato, che si aggira generalmente tra i 40-50 fps. Allo stesso modo la High Frame-Rate Performance Mode propone le stesse caratteristiche della Performance Mode in termini di qualità visiva, ma con framerate sbloccato, che supera dunque la soglia dei 60 fps. In entrambi i casi, il framerate non sembrerebbe stabilissimo.
Infine le ultime due opzioni sono fondalmentalmente delle varianti dei due preset appena citati, ma con il V-Sync attivo, riducendo così i casi di screen tearing delle altre modalità grafiche di Ghostwire: Tokyo.
Ghostwire: Tokyo sarà disponibile per PS5 e PC a partire dal 25 marzo 2022. Inoltre potrete scaricare gratuitamente da Steam e PlayStation Store Ghostwire: Tokyo - Preludio, una visual novel che funge da prologo al gioco di Tango Gameworks e Bethesda.