181

Ghostwire Tokyo: video di presentazione su gameplay e storia dell'esclusiva PS5 e PC

Ghostwire Tokyo torna a mostrarsi in video e questa volta lo fa in maniera molto approfondita con un lungo trailer tra storia e gameplay.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/02/2022

Ghostwire Tokyo si è mostrato finalmente in maniera approfondita attraverso un lungo video di presentazione che ha introdotto elementi della storia e del gameplay di questo strano e affascinante action in prima persona da parte di Tango Gameworks in esclusiva temporale per PS5 e PC.

Il video ripercorre alcuni elementi della storia e dell'ambientazione, per poi lasciare spazio a fasi di gameplay vero e proprio, tratte da una delle prime fasi del gioco. Si tratta di un gioco con inquadratura in soggettiva che ha elementi da FPS ma si presenta in maniera decisamente più bizzarra rispetto a un normale shooter, basandosi in effetti su magie, poteri speciali e venature horror in un vero e proprio action in prima persona.

Come emerso in precedenza, il protagonista della storia sarà Akito, un ragazzo giapponese che si ritrova nel bel mezzo di una sorta di apocalisse metafisica, come uno dei pochi sopravvissuti a una misteriosa nebbia che sembra eliminare le persone. Dopo un incidente, Akito si fonde con lo spirito di un cacciatore di demoni chiamato "KK", che gli dona dei poteri straordinari con i quali combattere le minacce.

Le strade di Tokyo, ormai semi-deserte, vengono popolate da creature inquietanti che richiamano la tradizione degli yokai, ovvero gli spiriti, i fantasmi e le bizzarre presenze che derivano dal folklore giapponese, i quali hanno preso possesso della città. Seguendo i consigli del suo spettrale compagno, Akito si ritroverà a dover gestire i suoi nuovi poteri, imparando incantesimi e capendo come controbattere alle capacità sovrumane delle creature.

Il protagonista può utilizzare una tecnica speciale chiamata Ethereal Weaving, che attraverso i movimenti delle mani e delle braccia consente di gestire flussi di energia e lanciare potenti attacchi contro i nemici, nonché risucchiare la loro essenza con un filo dorato.

Alla fine della presentazione è possibile vedere anche una sessione di intervista con Shinji Mikami, Kenji Kimura, Masatoshi Yanagi, Reiko Hirashima, Junya Fujii, Suguru Murakoshi e Tsuyoshi Okugawa di Tango Gameworks, con gli sviluppatori che raccontano vari aspetti della creazione di questo particolare titolo.

Come abbiamo visto, Ghostwire Tokyo ha la data di uscita fissata per il 25 marzo 2022 su PS5 e PC e successivamente anche su Xbox Series X|S, considerando che il team di sviluppo è a questo punto un first party di Xbox Game Studios.