Nintendo ha annunciato che i giochi di Nintendo Switch 2 verranno presentati durante due Nintendo Treehouse, che verranno trasmesse in diretta il 3 aprile e il 4 aprile a partire dalle 16.00, ora italiana, e includeranno sessioni di gameplay dal vivo.
La casa giapponese non ha ovviamente rivelato i contenuti di queste trasmissioni, ma possiamo immaginare che uno dei titoli presentati sarà di certo il nuovo Mario Kart, che già si intravedeva nel primo trailer di Nintendo Switch 2 e che molti pensano verrà venduto anche in bundle con la console.
Un'ulteriore possibilità di cui tanti parlano è una versione Switch 2 di Metroid Prime 4: Beyond, visto che le tempistiche del progetto lasciano ormai intendere una natura cross-gen per la prossima avventura di Samus Aran.
Dopodiché potrebbe senz'altro esserci spazio per mostrare in azione la tanto desiderata retrocompatibilità migliorativa, con le Switch 2 Edition dei giochi disponibili per l'originale Nintendo Switch, riprodotti con alcuni miglioramenti per quanto concerne il comparto tecnico.
Sarà una settimana di fuoco per Nintendo
Considerando che è stata rivelata la durata del Nintendo Direct dedicato a Switch 2 che verrà trasmesso domani, e che a quanto pare ci terrà compagnia per ben sessanta minuti, il minutaggio che questa settimana vedremo dedicato alla nuova console ibrida appare davvero generoso.
Voi cosa sperate di vedere nei prossimi tre giorni su Nintendo Switch? Quali giochi immaginate verranno annunciati nel corso di questi tre diversi appuntamenti?