Nintendo ha finalmente rivelato la durata del Nintendo Direct dedicato a Switch 2 che verrà trasmesso domani, 2 aprile, a partire dalle 15.00: l'evento durerà circa 60 minuti, dunque non sarà affatto breve e ci sarà spazio per un bel po' di annunci.
Fra le informazioni che troveranno posto nella presentazione di Nintendo Switch 2 ci sono sicuramente il prezzo e la data di uscita della nuova console, che molti prevedono farà il proprio debutto nei negozi a giugno, con l'apertura delle prenotazioni già da domani.
Verranno inoltre rivelate tutte le caratteristiche della piattaforma, inclusa la misteriosa funzione del tanto chiacchierato pulsante C e la possibilità di utilizzare i controller Joy-Con come dei mouse per un'esperienza più immediata con strategici e gestionali.
Ci aspettiamo inoltre conferme in merito alla retrocompatibilità migliorativa, la stessa tecnologia messa in campo negli ultimi anni da Sony e Microsoft, che consentirà eventualmente a Nintendo Switch 2 di far girare i giochi per l'attuale modello in una versione appunto migliorata.
E non dimentichiamo i giochi
Dopodiché, ovviamente, verrà dato ampio spazio ai giochi, a cominciare da Mario Kart 9, che potrebbe essere stato mostrato nel trailer della console e che molti prevedono verrà venduto anche in bundle al fine di massimizzare l'enorme popolarità del precedente episodio.
Insomma, le possibilità sono davvero numerose ed entusiasmanti, e ormai ci siamo quasi: domani, 2 aprile, a partire dalle 15.00, potremo finalmente assistere in diretta alla presentazione di Nintendo Switch 2 e speriamo ci farete compagnia qui su Multiplayer.it.