1

Un nuovo Nintendo Direct sarebbe in arrivo dopo l'uscita di Donkey Kong Bananza, per un noto leaker

Secondo un noto leaker, ci sarebbe un Nintendo Direct in arrivo presto: vediamo dunque la tempistica in cui dovrebbe avvenire la nuova presentazione ufficiale di Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2025
Nintendo Switch 2

Si torna a parlare di un possibile Nintendo Direct in arrivo, anche in questo caso partendo da una voce di corridoio assolutamente non confermata ma che proviene da una fonte piuttosto nota, ovvero il leaker "Nate the Hate" il quale sostiene che l'evento dovrebbe svolgersi dopo il lancio di Donkey Kong Bananza.

La fonte in questione non ha proprio un'affidabilità totale, anzi si è dimostrata piuttosto incostante, ma di recente ha azzeccato qualcosa e pertanto proviamo a prenderla in considerazione anche in questo caso, soprattutto perché una presentazione da parte di Nintendo è comunque probabile, considerando che siamo in un periodo particolarmente fervido di novità per la compagnia.

Con la recente uscita di Nintendo Switch 2, in effetti, potrebbe essere un momento particolarmente favorevole per presentare delle novità in arrivo sulla nuova console, specialmente dopo il lancio di Donkey Kong Bananza che rappresenta uno dei pochi titoli di rilievo appositamente sviluppati per questa.

Una previsione verosimile

"Quello che mi è stato detto", ha riferito il leaker in un suo nuovo video, è che "C'è un Direct questo mese, quindi il mese di luglio. Ma questo non avrà luogo prima dell'uscita di Donkey Kong Bananza. A parte questo, non ho altre informazioni, non ho informazioni sulla tempistica esatta a questo punto".

Se davvero il Direct dovesse avere luogo nel mese di luglio e avvenire dopo l'uscita del gioco in questione, vuol dire che il cerchio si stringe praticamente agli ultimi dieci giorni del mese, ovvero tra il 21 e il 31 luglio, considerando che il lancio di Donkey Kong Bananza è di venerdì.

Alcuni utenti su Nintendo Switch 2 sono stati bannati per utilizzo di giochi usati, ma c'è una soluzione Alcuni utenti su Nintendo Switch 2 sono stati bannati per utilizzo di giochi usati, ma c'è una soluzione

"Se dovessi fare un'ipotesi, direi probabilmente l'ultima settimana di luglio, perché il venerdì di quella settimana è il 1° agosto, che è il giorno in cui Nintendo comunica i suoi guadagni. Quindi potrei pensare che quella settimana ci sia un Direct che precede il rapporto degli investitori".

Ovviamente va preso tutto come una semplice voce di corridoio, ma se non altro non c'è molto da aspettare per vederne l'eventuale conferma.