1

Giochi più proficui a marzo 2019: Dungeon Fighter Online, The Division 2 e Perfect World

Vediamo quali sono stati i giochi più proficui sul mercato digitale a marzo 2019 per PS, console e dispositivi mobile con le tre classifiche.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2019

Arrivano da SuperData le classifiche relative ai giochi più proficui presenti sul mercato mondiale, per quanto riguarda il mese di marzo 2019 su PC, console e dispositivi mobile, che vedono rispettivamente al primo posto Dungeon Fighter Online, Tom Clancy's The Division 2 e Perfect World.

Si parla qui dei giochi che stanno facendo registrare i più alti ricavi sul lungo termine, ovvero soprattutto attraverso acquisto di contenuti aggiuntivi attraverso le micro-transazioni. Da notare che su PC i titoli più famosi vengono superati appunto da Dungeon Fighter Online, gioco che mischia elementi action e RPG con una cosmesi 2D in stile picchiaduro a scorrimento classico, forse meno noto per quanto riguarda copertura della stampa e discussioni su internet ma decisamente molto giocato probabilmente più in territorio asiatico che altrove. Fatto sta che il gioco ha superato colossi come League of Legends, Fortnite e Dota 2, a quanto pare.

In ambito console a dominare la classifica sui ricavi è Tom Clancy's The Division 2, con FIFA 19 e Fortnite a seguire, mentre in ambito mobile Perfect World ha superato mostri sacri come Candy Crush Saga, Pokémon GO e Clash of Clans.

Giochi più proficui - Marzo 2019

PC

  1. Dungeon Fighter Online
  2. League of Legends
  3. Crossfire
  4. Fantasy Westward Journey Online II
  5. Fortnite
  6. World of Tanks
  7. Sekiro: Shadows Die Twice
  8. Dota 2
  9. Apex Legends
  10. World of Warcraft

Console

  1. Tom Clancy's The Division 2
  2. FIFA 19
  3. Fortnite
  4. Sekiro: Shadows Die Twice
  5. NBA 2K19
  6. Apex Legends
  7. Devil May Cry 5
  8. Call of Duty: Black Ops 4
  9. Grand Theft Auto V
  10. Super Smash Bros. Ultimate

Mobile

  1. Perfect World
  2. Honour of Kings
  3. Candy Crush Saga
  4. Pokémon GO
  5. Clash of Clans
  6. Fate/Grand Order
  7. Fantasy Westward Journey
  8. Homescapes
  9. Mafia City
  10. Monster Strike