Arrivano da SuperData le classifiche relative ai giochi più proficui presenti sul mercato mondiale, per quanto riguarda il mese di marzo 2019 su PC, console e dispositivi mobile, che vedono rispettivamente al primo posto Dungeon Fighter Online, Tom Clancy's The Division 2 e Perfect World.
Si parla qui dei giochi che stanno facendo registrare i più alti ricavi sul lungo termine, ovvero soprattutto attraverso acquisto di contenuti aggiuntivi attraverso le micro-transazioni. Da notare che su PC i titoli più famosi vengono superati appunto da Dungeon Fighter Online, gioco che mischia elementi action e RPG con una cosmesi 2D in stile picchiaduro a scorrimento classico, forse meno noto per quanto riguarda copertura della stampa e discussioni su internet ma decisamente molto giocato probabilmente più in territorio asiatico che altrove. Fatto sta che il gioco ha superato colossi come League of Legends, Fortnite e Dota 2, a quanto pare.
In ambito console a dominare la classifica sui ricavi è Tom Clancy's The Division 2, con FIFA 19 e Fortnite a seguire, mentre in ambito mobile Perfect World ha superato mostri sacri come Candy Crush Saga, Pokémon GO e Clash of Clans.
Giochi più proficui - Marzo 2019
PC
- Dungeon Fighter Online
- League of Legends
- Crossfire
- Fantasy Westward Journey Online II
- Fortnite
- World of Tanks
- Sekiro: Shadows Die Twice
- Dota 2
- Apex Legends
- World of Warcraft
Console
- Tom Clancy's The Division 2
- FIFA 19
- Fortnite
- Sekiro: Shadows Die Twice
- NBA 2K19
- Apex Legends
- Devil May Cry 5
- Call of Duty: Black Ops 4
- Grand Theft Auto V
- Super Smash Bros. Ultimate
Mobile
- Perfect World
- Honour of Kings
- Candy Crush Saga
- Pokémon GO
- Clash of Clans
- Fate/Grand Order
- Fantasy Westward Journey
- Homescapes
- Mafia City
- Monster Strike