2

Gmail: Google permette ora di allegare le mail su PC

Adesso potete allegare una mail ad un messaggio di posta elettronica, grazie a Gmail su PC Desktop: tutti i dettagli dagli sviluppatori.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/12/2019

Google ha annunciato in queste ore una nuova funzionalità relativa a Gmail, o per essere più precisi: relativa alla versione PC desktop di Gmail. Vediamo dunque i dettagli che dovete conoscere, in questo rapido articolo.

Grazie ad un aggiornamento lato server di Gmail su PC, gli utenti potranno ora allegare le email inviando un messaggio di posta elettronica: una mail in un'altra mail, insomma. Ma come mai Google ha deciso di implementare questa funzione? Lo hanno spiegato gli sviluppatori stessi: "Abbiamo appreso da voi che ci sono delle situazioni in cui allegare e-mail ha più senso che inoltrare e-mail separate, come ad esempio voler inoltrare più messaggi relativi a un singolo argomento. Con questa nuova funzionalità puoi fare esattamente questo. L'invio di e-mail come allegati consente di comporre un messaggio di riepilogo ai destinatari e di allegare un set di e-mail di supporto che gli stessi possono aprire direttamente nel loro client di posta".

La nuova funzione di Gmail su PC Desktop arriverà in questi giorni, anche in Italia; se non l'avete ancora ricevuta basterà attendere un po'.

Gmail Google Allegare Mail 1