0

Google, GIF condivisibili dalla ricerca con varie applicazioni

Google ora permette di condividere le GIF di reazione in diverse applicazioni di chat direttamente dalla sua ricerca, semplificando la vita degli utenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2019

Google ora permette di condividere le GIF di reazione con varie applicazioni direttamente dalla sua ricerca. In questo modo l'utente non deve più salvarle nella galleria dello smartphone, ma può utilizzarle direttamente online.

Condividere è facilissimo: basta cercare la GIF desiderata, quindi premere il pulsante di condivisione sotto di essa. Le applicazioni con cui è attiva sin da subito la condivisione sono Gmail, Hangouts, Android Messages e WhatsApp. Le GIF mostrate sono ordinate in base alla popolarità, in modo da accontentare la maggior parte degli utenti senza costringerli a cercare troppo a lungo.

I primi giorni del servizio potrebbero dare dei non soddisfacenti a causa dai partner che forniscono contenuti a Google. Con il tempo questi ultimi aumenteranno e le GIF disponibili saranno di più e probabilmente riusciranno ad accontentare tutti.

Attualmente la condivisione delle GIF è utilizzabile dalle applicazione di Google per iOS e Android, nonché da Chrome per Android. Presto la funzione sarà utilizzabile su tutti i browser mobile.