37

Google non vuole far morire il vostro Stadia Controller e vi dona di nuovo altro tempo per l'aggiornamento

Lo Stadia Controller di Google deve essere aggiornato per fare in modo che non rimanga bloccato nella modalità Wi-Fi e possa essere usato con Bluetooth su altre piattaforme: ora avete un anno in più.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/12/2024
Il controller di Stadia

Il servizio di game streaming Google Stadia è morto da tempo oramai e non tornerà certo indietro. Gli acquisti sono stati rimborsati (abbonamenti a parte) e gli utenti sono andati oltre, cercando altre piattaforme cloud gaming. C'è però qualcosa che rimane: il controller di Stadia.

Purtroppo il controller di base funziona tramite Wi-Fi collegandosi direttamente ai server di Stadia ed è quindi inutile. Resta però un controller di qualità e perfettamente funzionante: chi non vuole sprecarlo, può seguire una procedura per scollegarlo dai server di Stadia e sbloccare così la modalità Bluetooth per poterlo usare su altre piattaforme.

Si ha tempo fino alla fine dell'anno per eseguire questa procedura. O per meglio dire si aveva tempo fino a fine anno, perché Google ha deciso di ampliare il limite.

Il nuovo limite di tempo per aggiornare lo Stadia Controller

Precedentemente la scadenza per l'aggiornamento del firmware di Stadia era il 31 dicembre 2024, ma ora il sito ufficiale segnala di aver esteso il tutto al 31 dicembre 2025. Potete vedere qui sotto nel post di Wario64 una immagine dal sito di Google. Trovate anche il link per fare la procedura di aggiornamento del controller.

Ricordiamo inoltre che inizialmente il limite di tempo era la fine del 2023, quindi la compagnia di Mountain View ha ampliato già di due anni il periodo massimo per l'aggiornamento dello Stadia Controller. Diteci, voi l'avete già fatto oppure non vi interessa?