15

Google, le parole più ricercate del 2019 nel resoconto di fine anno

Scopriamo quali sono state le parole più ricercate su Google nel corso del 2019, leggendo l'immancabile resoconto fornito dal colosso di Mountain View.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/12/2019

Google ha pubblicato il suo immancabile resoconto annuale sulle pare più ricercate nel corso dell'anno che sta per concludersi, il 2019. Felice il paese, che non ha bisogno di eroi! esclamava Galileo nella piece teatrale "Vita di Galileo" di Bertold Brecht. E sono proprio gli eroi l'oggetto del video riepilogativo di Google che illustra le tendenze di ricerca più diffuse globalmente nel 2019 e che trovate in testa alla notizia. Evidentemente siamo un'umanità disgraziata.

Da notare le tendenze a livello di entertainment, in cui troviamo ai primi posti Avengers: Endgame, Joker, Captain Marvel (per i film), Game of Thrones, Stranger Things e Chernobyl per le serie TV. Se volete sono anche la spiegazione del perché si pubblicano molte notizie su questi argomenti.

In Italia le parole più ricercate dell'anno sono state Nadia Toffa, evidentemente a causa della sua tragica morte, Notre Dame e Sanremo. Molto ricercato anche Luke Perry, altra star passata a miglior vita nel corso degli ultimi 365 giorni.

Comunque sia per avere il resoconto completo dell'anno 2019 su Google vi invitiamo a visitare questa pagina, dove troverete molte altre informazioni.