3

Google Traduttore: con la fotocamera ora traduce oltre 60 lingue in più

Google Traduttore potenzia le sue funzioni: ecco tutte le novità dell'App per smartphone android e iOS, in arrivo nelle prossime ore.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/07/2019

Inutile negarlo, sono tantissime le situazioni della propria vita quotidiana in cui Google Traduttore torna particolarmente utile. Ottima notizia, quindi, nel venire a sapere nella giornata di oggi che l'app del noto servizio Google è in grado di tradurre oltre 60 lingue in più, con l'ausilio della fotocamera del proprio smartphone android e iOS.

Il nuovo aggiornamento di Google Traduttore introduce la funzionalità di traduzione istantanea, presto disponibile su android e iOS. Il supporto verrà esteso ad altre sessanta lingue tra le quali arabo, hindi e malese. Migliorata più in generale l'intera funzione di traduzione istantanea: a differenza di quanto possibile in precedenza, (la traduzione era consentita solo tra l'inglese e altre lingue), Google Traduttore consentirà adesso di tradurre in una delle oltre 100 lingue supportate.

Tra le novità di Google Traduttore annotiamo ancora il rilevamento automatico delle lingue tramite inquadratura della fotocamera, la Tecnologia Neural Machine Translation (NMT) potenziata (in particolare il margine di errore diminuisce) e una certa quantità di miglioramenti estetici. Tutto ciò sarà contenuto nel prossimo aggiornamento in arrivo per l'applicazione su smartphone android e iOS, presumibilmente già nelle prossime ore.

Google Traduttore 1