Gotham Knights è il nome del gioco realizzato da WB Games Montreal ma anche di una serie TV prodotta dal network americano The CW. Ebbene, i due progetti non sono collegati, hanno chiarito gli sviluppatori.
In uscita il 25 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Gotham Knights vedrà Nightwing, Batgirl, Robin e Cappuccio Rosso diventare i Cavalieri di Gotham dopo la morte di Batman, che tuttavia non ha nulla a che vedere con la serie Batman: Arkham.
Ebbene, il medesimo presupposto narrativo viene utilizzato dalla serie televisiva: Bruce Wayne muore e così sta al figlio adottivo Turner, insieme a un gruppo di amici, dar vita a una squadra di eroi che possa difendere Gotham.
"Messaggio dalla base di Belfry: il gioco di Gotham Knights e l'omonima serie televisiva sono progetti separati, senza alcun collegamento l'uno con l'altra", si legge nel tweet di WB Games Montreal. "Non vediamo l'ora che possiate vedere il nostro Gotham Knigths in azione."
In effetti a breve il gioco sarà protagonista di una nuova presentazione al Summer Game Fest, per la precisione il 9 giugno alle 20.00.