17

Gran Turismo, il prossimo capitolo sarà completo e terrà conto di passato, presente e futuro

Kazunori Yamauchi ha riflettuto sul franchise di Gran Turismo e intende proporre un nuovo capitolo più completo rispetto a quello attualmente disponibile su PS4.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/07/2019
Gran Turismo Sport
Gran Turismo Sport
News Video Immagini

Il creatore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, ha recentemente parlato del futuro della serie specificando che il prossimo capitolo sarà differente da Gran Turismo Sport: più completo e con un occhio rivolto alla tradizione. Nel corso di un'intervista rilasciata a GT Planet, il leader di Polyphony Digital ha raccontato di aver avuto modo di rigiocare Gran Turismo 2 e Gran Turismo 3 e di aver dimenticato molti dettagli di questi due titoli.

"Da quando ho iniziato a fare i tour mondiali i giocatori sono ragazzi giovani ma portano tutti con sé GT2 o GT3. Mi viene da chiedergli quanti anni avessero quando sono usciti questi giochi", osserva Yamauchi.

"Ho avuto l'opportunità di giocarli di recente, ed è sorprendente quante cose ho dimenticato! Partecipare ai World Tour mi ha dato l'opportunità di sentire la storia di Gran Turismo. Mi dà indicazioni e suggerimenti sulle cose che dovremmo assicurarci di fare nel futuro della serie", ha proseguito. "Penso che il prossimo titolo che andremo a realizzare sarà una combinazione di passato, presente e futuro: una forma completa di Gran Turismo".

Lo sviluppatore giapponese ha anche accennato a PlayStation 5, dicendo che la realtà virtuale sarà influenzata dalla potenza della nuova console. "La prima cosa che sarà influenzata dalla maggiore potenza è la realtà virtuale. Non penso ci sia qualcos'altro che richiede così tanta potenza di elaborazione. Mi piace molto la realtà virtuale; sono tra i suoi sostenitori ed è molto adatta per un gioco di guida".

"La VR è qualcosa che dipende davvero dall'evoluzione della potenza della GPU e dall'hardware, ma anche dai dispositivi di visualizzazione. Non si ha mai abbastanza potenza di calcolo. Ci sarà sempre il limite hardware, e quel limite non sarà mai abbastanza alto per noi! Ovviamente ciò migliorerà gradualmente nel tempo e faremo in modo di seguirlo".