realme ha annunciato la sua nuova strategia in ambito IA in occasione dell'evento dedicato al "Cavallo di battaglia dell'IA". L'azienda ha dichiarato di aver aumentato gli investimenti in ricerca e sviluppo nel settore dell'intelligenza artificiale, stringendo importanti collaborazioni con Qualcomm e Google per garantire un'esperienza utente all'avanguardia.
Inoltre ha approfondito il suo nuovo smartphone top di gamme, il realme GT 7 Pro, che è dotato del potente processore Snapdragon 8 Elite ed è il primo smartphone a incarnare questa nuova visione.
realme GT 7 Pro
Nel comunicato della compagnia si legge che, grazie alle funzionalità IA integrate, GT 7 Pro promette un'esperienza utente senza precedenti, con prestazioni fluide, imaging di alta qualità e un'esperienza di gioco immersiva.
Per rendere più concreta questa idea, realme ha creato NEXT AI Lab, un laboratorio dedicato allo sviluppo di tecnologie IA in tre aree chiave: efficienza, imaging e gaming. NEXT AI si propone di ispirare la creatività delle nuove generazioni, offrendo strumenti potenti per trasformare l'immaginazione in realtà.
realme GT 7 Pro integra diverse funzionalità AI, tra cui AI Sketch to Image, che trasforma gli schizzi in immagini dettagliate; AI Motion Deblur e AI Telephoto Ultra Clarity, che garantiscono foto nitide e definite, anche in movimento; ed AI Game Super Resolution, che migliora la qualità delle immagini di gioco fino a una risoluzione di 1.5K (una sorta di DLSS mobile).
L'interfaccia sarà la nuova realme UI 6.0, mentre il design pare ispirato al pianeta Marte: un modo per rappresentare la visione futuristica dell'azienda e il suo impegno nell'esplorazione di nuove frontiere tecnologiche.
Il realme GT 7 Pro è in uscita a novembre 2024 e a breve ve ne parleremo ancora più nel dettaglio: è infatti già arrivato in redazione per la recensione.