13

GTA 3 ricreato in GTA 5: l'opera fan-made si mostra in video

Come potrebbe essere GTA 3 ricreato in GTA 5: un video mostra un prodotto fan-made realizzato con una serie di mod del gioco di Rockstar Games.

GTA 3 ricreato in GTA 5: l'opera fan-made si mostra in video
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/03/2024

Come potrebbe essere GTA 3 se venisse realizzato con una grafica più moderna? Un progetto fan-made prova a immaginare la risposta e ha proposto un video realizzato con delle mod di GTA 5 che mostra un concept del gioco.

Non si tratta quindi dell'intero gioco ricreato dal nulla, ma solo di un esercizio tecnico non professionale basato sulla struttura di GTA 5. Chiaramente il salto tecnico rispetto all'originale GTA 3 è notevole, quindi quanto creato pare anche più impressionate.

Ricordiamo che GTA 3 è stato ricreato in modo ufficiale da Rockstar Games, con la Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition, ma l'obiettivo della compagnia non era un pieno remake, quindi il prodotto ufficiale è ben diverso da quanto immaginato dai fan.

GTA 6, a che punto siamo?

GTA 6 è attualmente in sviluppo e non è nota una data di uscita precisa ufficiale. Rockstar Games ha pubblicato un primo trailer e i fan sono in attesa di un secondo che mostri un po' di gameplay.

Secondo un recente report, GTA 6 potrebbe subire qualche ritardo ed essere rimandato fino al 2026. Secondo le fonti, però, per il momento l'obiettivo è comunque il 2025, la primavera nello specifico, anche se si ritiene più credibile che vi sia un rimando fino all'autunno.