18

Guardiani della Galassia Vol. 3, la durata sarà notevole ma James Gunn non sprecherà un secondo

James Gunn ha confermato per sommi capi le voci circa la durata di Guardiani della Galassia Vol. 3, promettendo che neanche un secondo verrà sprecato.

Guardiani della Galassia Vol. 3, la durata sarà notevole ma James Gunn non sprecherà un secondo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2023

La durata di Guardiani della Galassia Vol. 3 a quanto pare sarà notevole, ben due ore e mezza: il regista del film, James Gunn, ha grossomodo confermato il rumor che circolava in questi giorni, aggiungendo però che non sprecherà un secondo di questo pur generoso minutaggio.

A qualche settimana dallo spettacolare trailer del Super Bowl per Guardiani della Galassia Vol. 3, si torna dunque a parlare della pellicola che andrà a concludere la trilogia (anzi, trilogia plus, come dice giustamente Gunn) dedicata alla celebre squadra di antieroi Marvel.

"La durata è all'incirca quella, sebbene il dato non sia ancora esatto", ha scritto il regista in risposta al messaggio di un suo follower su Twitter, aggiungendo poi: "E lo prometto, neanche un secondo verrà sprecato. Non ci sarà alcun riempitivo."

Arrivare a questa durata "è stato necessario per poter assistere all'arco narrativo completo di ognuno dei personaggi principali di Guardiani della Galassia, non solo in relazione a questo singolo film ma considerando l'intera trilogia."

L'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 è fissata al 3 maggio nelle sale cinematografiche italiane.