Come abbiamo visto durante il Nintendo Direct di ieri, Hades 2 è stato annunciato in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, ed è emerso che si tratta anche di una qualche forma di esclusiva console, probabilmente temporale.
Hades 2 è stato annunciato su Nintendo Switch con un trailer di presentazione nella giornata di ieri ma senza una data di uscita, tuttavia sembra che arriverà prima sulle piattaforme Nintendo e poi sulle altre console, considerando che Nintendo stessa lo fa capire.
Nel comunicato stampa ufficiale, la compagnia riferisce infatti che Hades 2 "arriverà prima, in versione console, su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2", confermando così una qualche forma di esclusiva di lancio del gioco sulle piattaforme in questione.
Prima su Switch e Switch 2
Il comunicato riferisce anche che Hades 2 sfrutta "il nuovo display ad alta definizione della console con azione fluida e puntando ai 60 frame al secondo", che a quanto pare sono caratteristiche riferite alla versione per Nintendo Switch 2.
Il particolare action RPG con elementi roguelike è disponibile da tempo su PC in accesso anticipato, ma non ha ancora raggiunto la sua forma completa, con i lavori che proseguono a buona velocità e il gioco che sta ottenendo aggiornamenti piuttosto costanti che ne espandono contenuti e meccaniche.
In Hades 2 vestiamo i panni di Melinoe, la principessa dell'Oltretomba e sorella di Zagreus, il protagonsita del primo capitolo, con l'obiettivo di affrontare Crono, il Titano del Tempo, esplorando ambientazioni infernali ispirate alla mitologia greca.
Potete conoscere meglio il gioco nel nostro recente provato di Hades 2 in cui notiamo come l'accesso anticipato sembra sempre più un gioco completo.