Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore arriverà anche su Nintendo Switch 2: lo rivela il trailer pubblicato nel corso del Nintendo Direct di ieri, sebbene il gioco sviluppato da Level-5 non abbia ancora una data di uscita ufficiale.
Sappiamo che l'atteso capitolo che segnerà il ritorno del celebre personaggio farà il proprio debutto quest'anno su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, ma per il momento non ci sono ulteriori dettagli né specifiche tecniche relative alla versione che girerà sulla nuova console ibrida.
Con ogni probabilità l'edizione per Switch 2 si limiterà a migliorare la resa visiva dell'avventura a base puzzle, aumentando risoluzione e frame rate per rendere le sequenze di intermezzo ancora più affascinanti e suggestive.
Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore sarà il secondo gioco della serie ad approdare su Switch, dopo Layton's Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari, pubblicato sulla console Nintendo nel 2019.
Cresce l'attesa
Annunciato nel 2023, Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore segna come detto un gradito ritorno per il celebre archeologo, con un'avventura ambientata direttamente dopo gli eventi de Il Professor Layton e il Futuro Perduto.
Nel gioco ci troveremo ad attraversare l'oceano per approdare presso Steam Bison, una metropoli all'avanguardia nel cuore di un'America alternativa, dove il progresso tecnologico ha dato vita a un'era del vapore senza precedenti.
Sullo sfondo di questo scenario inedito, Layton dovrà indagare su di un enigma che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia, insieme al suo inseparabile assistente Luke.