66

Half-Life 2 aggiornato, ora i personaggi sbattono gli occhi

Valve ha aggiornato Half-Life 2 per risolvere l'annoso problema dei personaggi che non battevano gli occhi e altri piccoli bug residui.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/09/2019

Valve ha aggiornato Half-Life 2 per risolvere l'annoso problema dei personaggi che non sbattevano gli occhi.

Le vie di Valve sono infinite, nel senso che spesso è difficile capire cosa accada in casa Newell e soci. La serie Half-Life è congelata da anni ormai, ma qualcuno lì dentro ha sentito l'impellente necessità di aggiornare Half-Life 2 per permettere ai personaggi di sbattere gli occhi, che non è proprio una lavoro da poco. Evidentemente ci saranno state proteste per la secchezza delle pupille...

Battute a parte, la nuova patch di Half-Life 2 sistema anche alcuni problemi dei salvataggi, dei bug relativi a dei suoni dei combine mancanti e un glitch del menù delle impostazioni che si verificava in modalità SteamVR.

Ovviamente questo semplice aggiornamento non va preso come un segno di alcunché, tanto meno dell'arrivo di Half-Life 3. Certo, sarebbe bello un ritorno d'interesse per il franchise da parte di chi l'ha creato, ma a questo punto sperarci sembra quasi un atto di masochismo.