70

Half-Life 3, durante il Valve Index party accennato da Gabe Newell

Gabe Newell è tornato ad accennare ad Half-Life 3 durante il party organizzato per festeggiare il lancio del visore VR Valve Index.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2019

Durante il party di lancio del visore VR Valve Index, Gabe Newell ha fatto un accenno ad Half-Life 3.

Gabe ha parlato del Valve Index come di una nuova pietra miliare della storia di Valve, un prodotto innovativo di cui a quanto pare sono già in lavorazione le iterazioni successive con ottiche migliorare e display di nuova generazione. E qui c'è stato l'accenno che leggere come una conferma di Half-Life 3 è davvero eccessivo, ma che comunque ha riacceso le speranze dei fan.

Newell: "Le pietre miliari non rappresentano un punto di arrivo, ma di partenza. Half-Life portò ad Half-Life 2, il Source portò al Source 2, gli esperimenti fatti con Team Fortress 2 ci permisero di realizzare Dota. Artifact è la ragione per cui abbiamo potuto realizzare Dota Underlords. Quindi un giorno il numero 2 ci porterà a quel numero intero che brilla da qualche parte su di una montagna... staremo a vedere."

Sinceramente non è molto e, conoscendo Newell, potrebbe essere semplicemente l'ennesima trollata, anche perché a quanto pare Valve non è più intenzionata a produrre giochi single player, come dimostrato negli ultimi anni e come vogliono delle indiscrezioni provenienti da ex dipendenti.