Durante il party di lancio del visore VR Valve Index, Gabe Newell ha fatto un accenno ad Half-Life 3.
Gabe ha parlato del Valve Index come di una nuova pietra miliare della storia di Valve, un prodotto innovativo di cui a quanto pare sono già in lavorazione le iterazioni successive con ottiche migliorare e display di nuova generazione. E qui c'è stato l'accenno che leggere come una conferma di Half-Life 3 è davvero eccessivo, ma che comunque ha riacceso le speranze dei fan.
Newell: "Le pietre miliari non rappresentano un punto di arrivo, ma di partenza. Half-Life portò ad Half-Life 2, il Source portò al Source 2, gli esperimenti fatti con Team Fortress 2 ci permisero di realizzare Dota. Artifact è la ragione per cui abbiamo potuto realizzare Dota Underlords. Quindi un giorno il numero 2 ci porterà a quel numero intero che brilla da qualche parte su di una montagna... staremo a vedere."
Sinceramente non è molto e, conoscendo Newell, potrebbe essere semplicemente l'ennesima trollata, anche perché a quanto pare Valve non è più intenzionata a produrre giochi single player, come dimostrato negli ultimi anni e come vogliono delle indiscrezioni provenienti da ex dipendenti.