3

Half-Life, l'intera colonna sonora è disponibile su Spotify, Apple Music e Deezer

L'intera colonna sonora di Half-Life è finalmente disponibile per l'ascolto in streaming su Spotify, Apple Music e Deezer o in vendita su Steam.

NOTIZIA di Luca Forte   —   07/05/2020

L'intera colonna sonora di Half-Life è finalmente disponibile per l'ascolto in streaming. Valve ha, infatti, pubblicato le musiche di tutti i giochi della serie su Spotify, Apple Music e Deezer, ma le ha rese scaricabili anche su Steam.

A questo indirizzo è possibile trovare l'intera colonna sonora della serie di Half-Life. Le musiche del primo capitolo, di Half-Life 2, di Half-Life 2 - Episodio 1 e Half-Life 2 - Episodio 2 sono disponibili per l'ascolto su Spotify, Apple Music, Amazon Music e Deezer, ma è anche possibile scaricarle gratuitamente attraverso Steam.

Discorso diverso per Half-Life: Alyx. Il gioco capace di trascinare le vendite dei visori VR di quasi un milione di unità sarà distribuito in capitoli che seguiranno l'ordine cronologico dell'avventura. Una volta arrivati al capitolo 12, ovvero l'ultimo, l'intera colonna sonora sarà raccolta su un maggior numero di servizi di streaming. In alternativa è possibile acquistarla su Steam a poco più di 8 euro.

Le musiche sono un altro di quegli elementi che rendono la serie di Half-Life una pietra miliare dei videogiochi: ascolterete la sua OST?