68

Half-Life presente alla Gamescom 2023? L'app ufficiale fa scattare le teorie

L'app ufficiale della Gamescom 2023 segnala qualcosa riguardante Half-Life con la presenza di Valve alla fiera? L'impossibile diventa realtà?

Half-Life presente alla Gamescom 2023? L'app ufficiale fa scattare le teorie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2023

L'app ufficiale della Gamescom 2023 ha annunciato la presenza di Valve all'evento, ma quello che ha fatto subito scatenare le teorie dei videogiocatori è il fatto che contenga anche un riferimento alla presenza di Half-Life all'interno della fiera, cosa che farebbe pensare a un annuncio sulla serie.

Ovviamente, la questione resta molto vaga e anche probabilmente fuorviante: Valve sarà presente alla Gamescom 2023 anche in virtù di compagnia che controlla Steam, dunque difficilmente porterà con sé novità e annunci su nuovi giochi da lanciare, anche perché è poco probabile che questi vengano eventualmente annunciati alla Gamescom.

La presenza del tag Half-Life potrebbe dunque essere un errore, o più probabilmente essere un semplice richiamo al curriculum di Valve, come elemento identificativo della compagnia da utilizzare in ambito social per attirare l'attenzione.

Half-Life alla Gamescom 2023: le teorie

Half-Life: Alyx è il più recente capitolo della serie
Half-Life: Alyx è il più recente capitolo della serie

Tuttavia, questo non impedisce il fatto di poter fantasticare sui possibili annunci che la presenza di Valve alla fiera potrebbe comportare. La teoria forse più verosimile potrebbe riguardare una presenza di Half-Life: Alyx, con un'espansione, un nuovo capitolo o un port del gioco.

Il titolo è relativamente recente e un suo recupero è più probabile rispetto alla serie classica, inoltre continuano a sopravvivere voci di corridoio su un possibile port del gioco su PlayStation VR2, dunque c'è già chi pensa a un possibile annuncio in questo senso.

Tuttavia, sono intramontabili anche le voci su Half-Life 3, diventato ormai un vero e proprio meme, dunque prendiamo in considerazione anche queste ma solo per rispettare quella che è ormai una tradizione del mondo videoludico.